ECOSOSTENIBILITA' - Galli Tegola in Rame

Vai ai contenuti

Menu principale:

ECOSOSTENIBILITA'

ATTIVITA'

Edilizia sostenibile
_______________________________

L'uso della
Tegola in Rame Galli è molto apprezzata nella bioedilizia, poichè totalmente reciclabile, naturale, non emette sostanze nocive o pericolose nell'ambiente ed è intrinsecamente sana.

Nel campo della produzione di energia che usa il calore solare attraverso il tetto, la ricerca e la scoperta di nuove soluzioni è in continua evoluzione.

La ditta
Galli Pietro Augusto è orientata alla sperimentazione di un prototipo per la produzione di acqua calda che sfrutta l'irraggiamento delle Tegole in Rame Galli.
E' infatti interessante sapere che la patina, che con il tempo si forma sui tetti in Rame Galli, non solo non causa problemi di impermeabilità del tetto, ma aumenta, attraverso una curva discendente, la percentuale di irraggiamento riflesso, migliorandone le performance.


Architettura sostenibile

______________________________________________________
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'architettura sostenibile (detta anche
green building, bioarchitettura o architettura bioecologica) progetta e costruisce edifici in grado di limitare gli impatti nell'ambiente. Piuttosto che un ambito disciplinare, l'architettura sostenibile è un approccio culturale al progetto che fa riferimento alla Baubiologie (bioedilizia) nata negli anni settanta in Germania, e che si è poi sviluppata includendo i principi ecologici e il concetto di sviluppo sostenibile.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu